logo.png

12 ottobre 2011 Scritto da 0 | Calciatori

Daniele De Rossi la futura bandiera della Roma

Daniele De Rossi la futura bandiera della Roma, Daniele De Rossi è nato a Roma il 14 luglio 1983. Il centrocampista incomincia a giocare nell’Ostia Mare , per poi crescere nella squadra della sua città arrivando fino ad oggi senza lasciarla mai.

Daniele De Rossi la futura bandiera della Roma

Daniele esordisce in Champions League ad appena 18 anni. Nella stagione 2002 2003 esordisce a gennaio nel campionato Italiano e nelle ultime due giornate di campionato gioca e realizza anche due goal consecutivi per la Roma. Nel 2003 20004 gioca 17 partite nel campionato Italiano e conquista anche l’Under 21 Italiana vincendo con la nazionale di Gentile la medaglia d’Oro agli europei di categoria insieme anche ad altri giocatori che oggi come lui sono in pianta stabile in Nazionale e la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Atene perdendo in semifinale con l’Argentina di Messi ed Aguero e battendo nella finalina l’Iraq con un goal di Gilardino. Nella stagione successiva diventa titolare e riesce anche a conquistare la nazionale maggiore. Nel 2006 partecipa ai mondiali ad appena 23 anni e l’inesperienza si fa notare perché per una gomitata al giocatore americano Brian McrBride subendo una squalifica per quattro giornate rientrando in tempo per la finale con la Francia sostituendo il compagno di club Francesco Totti e aiutando la squadra a conseguire la medaglia d’oro. Nella stagione 2006 2007 ottiene la maturazione internazionale vincendo la Supercoppa Italiana contro l’Inter. In nazionale gioca l’europeo 2008 segnando il goal decisivo su calcio piazzato per la qualificazione ai quarti i di finale a danno della Francia. Nel 2010 partecipa al suo secondo Mondiale ma questa volta con pessimi risultati vista l’eliminazione precoce della nostra nazionale. Con la Roma prosegue la sua carriera nel miglior dei modi vincendo piu’ volte la Supercoppa e Coppa Italia e contribuendo in campo internazionale alla crescita della Roma. Oggi in questo momento Daniele ha qualche problema per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2012 con la Roma per le richieste troppo elevate fatte dal calciatore. Ma lui ha dichiarato di non voler lasciare la Roma per nessun altro club Italiano a parte l’Ostia Mare, aggiungendo però che la situazione contrattuale bisognava parlarne prima. Ora comunque vada è pronto a dare il suo contributo al nuovo progetto di Luis Enrique.

Daniele De Rossi la futura bandiera della Roma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>