logo.png

3 febbraio 2012 Scritto da 1 | Calciatori

Camilo Zuniga il jolly del Napoli

Tags:

Camilo Zuniga il jolly del Napoli. Camilo Zuniga nasce in Colombia il 14 dicembre 1985.Debutta nel Nacional Medelin dove vince tre campionati nazionali , realizzando 9 goal in 123 presenze e realizza 17 presenze nelle coppe Sudamericane.

Camilo Zuniga il jolly del Napoli

Nell’estate del 2008 viene acquistato dal Siena, dove resta un solo anno per poi a Luglio essere acquistato dal Napoli. Nel Siena si scopre essere un giocatore molto duttile capace di giocare sia in una difesa a quattro come esterno destro che da centrocampista collezionando 28 presenze in campionato. Nel 2009 come detto Il Napoli l’acquista per ben 8, 5 milioni e mezzo d’euro sbaragliando la concorrenza di Inter e Juventus. Nel Napoli si paventava una sua possibile cessione ad inizio di gennaio dello scorso anno, ma rimane in maglia azzurra. A Napoli si mette a disposizione per ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro che non è il suo ruolo. Soprattutto è nella scorsa stagione con Mazzarri in panchina che subisce questa metamorfosi. In 4 anni a Napoli realizza 4 goal, di cui uno è valso la storica qualificazione in Champions il 15 maggio 2011 al San Paolo contro l’Inter partita finita 1-1.Vanta una discreta esperienza internazionale avendo giocato sia le competizioni europee con il Napoli che in nazionale disputando 2 coppe America e le qualificazioni mondiali per Sud Africa 2010.Inoltre ha partecipato al mondiale under 20 nel 2005 con la sua Colombia.

Camilo Zuniga il jolly del Napoli cosa ne pensi

One thought on “Camilo Zuniga il jolly del Napoli

  1. Pingback: Camilo Zuniga il jolly del Napoli « tuttosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>