31 marzo 2012 Scritto da 0 | Basket

Siena fuori dall’Eurolega

Tags: , ,

Siena fuori dall’Eurolega L’Olympiacos elimina la Montepaschi Siena dall’Eurolega di basket, superandola 76-69 nella decisiva gara 4 dei quarti di finale giocata al Pireo e chiudendo la serie sul 3-1. Per i greci è la rivincita dello smacco incassato l’anno scorso a parti invertite: oggi la favorita era Siena, che al di là di questa sconfitta maturata nel finale di gara 3 paga la perdita del fattore campo in gara 1. I greci dunque si vendicano ed accedono così alle Final Four di Istanbul con la sicura compagnia di Barcellona e Cska Mosca (va alla bella, invece, la serie fra Panathinaikos e Maccabi). Senza Thornton, ai box con una mano fratturata, la Montepaschi non riesce ad approfittare di una versione rimaneggiata dell’Olympiacos privo di Dorsey.

Siena fuori dall’Eurolega

La mens sana è crollata in una ripresa da 6/20 da due e 3/15 da tre dopo un primo tempo più che dignitos al tiro, vedendo la propria maggiore tecnica soffocata dalla fisicità superiore dei greci e dalla loro capacità di concretizzarla col dominio a rimbalzo (anche stavolta 17 in attacco) e i tiri in lunetta. Ormai alla fine di un ciclo, Siena saluta così il proprio sogno europeo su cui quest’anno aveva puntato decisamente molto, e si concentra adesso sull’inseguimento del record del sesto scudetto di fila.
Il basket italiano, che negli ultimi anni è stato protagonista in Europa solo coi toscani, non sale sul tetto continentale dal 2001 (Virtus campione) e non ci salirà dunque nemmeno quest’anno.

Siena fuori dall’Eurolega cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *