logo.png

24 marzo 2012 Scritto da 0 | Basket

Sassari schianta Bologna nell’anticipo di A

Tags: , ,

Sassari schianta Bologna nell’anticipo di AIl programma della 26ª giornata di Serie A si apre con due anticipi. Grazie a una partita perfetta la Dinamo Sassari batte la Virtus Bologna nello scontro al vertice del sabato di Lega A, riuscendo a ribaltare prepotentemente anche la differenza canestri con i felsinei. Dopo il passo falso della scorsa settimana a Teramo che aveva interrotto una striscia di sette vittorie consecutive, la favola della Dinamo riprende nella maniera più perentoria possibile, traducendosi in una vittoria schiacciante contro una delle ormai dirette concorrenti per un posto onorevole nel tabellone dei playoff. Il +34 finale (che ribalta anche la sconfitta nella gara d’andata) non è frutto soltanto di un fantastico 15/26 dall’arco, ma anche di una difesa di squadra che lotta e stringe i denti su ogni possesso, costringendo una involuta Virtus (spesso, purtroppo, il turno di “riposo” si paga anche così, perdendo ritmo-partita) a 18 palle perse contro le sole 4 recuperate. Il Banco di Sardegna diventa così, con Cantù, la prima inseguitrice di Siena dopo aver demolito 89-55 Bologna.
Stasera l’altro anticipo tra Treviso e Montegranaro, Domani le altre sfide. Varese riposa, Cantù-Siena è stata posticipata al 12 aprile per l’impegno dei campioni in carica nella serie dei quarti di finale di Eurolega.
Sassari: Hosley 19, T. Diener 19, Plisnic 9, D. Diener 17, Easley 7; Metreveli 2, B. Sacchetti 9, Vanuzzo 6.

Bologna: Koponen 16, Poeta 10, Gigli 10, Sanikidze 7, Douglas-Roberts 2; L. Vitali 2, Gailius 4, Lang 2, Werner 2.

Sassari schianta Bologna nell’anticipo di A cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>